Nell’ambito del Consiglio Comunale del 27 aprile sono stati riconosciuti e premiati alcuni agenti ed istruttori appartenenti al Corpo Intercomunale di Polizia Locale di Malo e Monte di Malo.
Anche se questi riconoscimenti sono previsti dalla Legge Regionale – ha sottolineato il Comandante Nadia Fochesato – in questo modo si è voluto valorizzare in modo particolare il lavoro e l’impegno svolto all’interno della comunità. In effetti il ruolo della Polizia Locale è cambiato notelvolmente in questi ultimi anni, l’attività è diventata sicuramente piu’ complessa e difficile sotto tanti aspetti, e anche le competenze da svolgere sono sempre piu’ vaste e impegnative.
L’importante è puntare al rispetto delle regole e alla salvaguardia del territorio creando nello stesso tempo un rapporto di collaborazione e di fiducia con gli stessi cittadini e le istituzioni.
A premiare gli agenti sono stati il Sindaco di Malo Paola Lain e l’Assessore alla Viabilità Moreno Marsetti.
Al Comandante Fochesato Nadia è stata conferita la medaglia di bronzo per il lungo ed onorevole servizio e per aver maturato quindici anni di anzianità.
Il grado di Istruttore Capo è stato consegnato a Sanson Dario per aver svolto il servizio per oltre vent’anni con il grado di Istruttore di Polizia Locale.
Il grado di Assistente Scelto e la medaglia d’argento sono stati conferiti a Gaetano Dalla Cà
per i suoi oltre venticinque anni di servizio.
Anche a Franco Coaro è stato consegnato il grado di Assistente Scelto e la medaglia d’argento per gli oltre venticinque anni di attività.
Il grado di Assistente e la medaglia di bronzo sono stati conferiti a Walter Scolese e ad Andrea Sella per i quindici anni di servizio.
Renato Dalla Valle