E anche il 2017 sta per andare in archivio. Dico subito e senza mezzi termini che è stato un anno estremamente positivo per la Pro Malo. Ripenso alla Festa Patronale che si è svolta quasi tutta sotto la pioggia e, nonostante questo, ha avuto un esito economico positivo. Se questa non è una buona notizia, allora le buone notizie non abitano più qui. Teniamo conto che in questi mesi la Pro Loco ha sostenuto parecchi investimenti per il potenziamento delle sue strutture, in qualche caso acquisti obbligati per la vetustà e l’usura delle attrezzature in nostro possesso. Adesso siamo un po’ più tranquilli, le nostre nuove dotazioni ci consentiranno di lavorare al meglio negli anni futuri.
Il prossimo appuntamento importante per noi sarà il Carnevale, che quest’anno arriva molto presto visto che l’appuntamento con il Martedì Grasso cadrà il 13 febbraio. Come tutti gli anni non mancano le difficoltà, ma con l’aiuto del comitato ad hoc che abbiamo costituito quest’anno speriamo che tutto vada per il meglio.
Come da tradizione il presente numero di dicembre viene inviato a tutte le famiglie di Malo e include la busta che permette il tesseramento alla Pro Malo per il 2018 e l’abbonamento ai sei numeri del giornale; da quest’anno è possibile scegliere di abbonarsi anche all’edizione online della rivista. Invitiamo tutti coloro che avessero piacere di poter avere sempre con sé il nostro bimestrale (sul proprio pc, tablet o smartphone) ad approfittare del prezzo vantaggioso di soli 5 euro.
Un sentito e doveroso ringraziamento a tutti i Volontari, ai Soci Pro Malo, alle Associazioni, alla Parrocchia e all’Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione che ci hanno accordato nel 2017. L’auspicio è che nel prossimo anno possiamo fare ancora meglio. Tanti auguri di Buone Feste e a presto con la Pro Malo nel 2018.
Il presidente Pro Malo
Fernando Zambon