E anche il 2018 sta per andare in archivio. Anno importante, soprattutto per le molte iniziative che abbiamo preso: tra le altre cose, il restauro della pietra della Fontana Murà, le varie gite, la stampa del libro dedicato a Don Alfonso Zecchin e un grande traguardo come la proclamazione del Ciaci in qualità di Maschera Italiana tradizionale. Siamo sicuri di continuare sulla buona strada intrapresa, tanto più pensando che tra pochi mesi verrà a scadenza l’attuale Consiglio di Amministrazione e, per rinnovarlo, sarà fondamentale avere un patrimonio di idee e di entusiasmo intatto.
La novità di questo ultimo scorcio del 2018 è il ritorno, dopo qualche anno di pausa, del Cenone di San Silvestro che la Pro Malo organizzerà per il 31 dicembre presso il Centro Giovanile, per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno. Informazioni disponibili in sede Pro Malo. Il successivo appuntamento importante per noi sarà il Carnevale, per il quale siamo partiti molto presto, come sapete dai precedenti numeri del giornale. Considerando che ci saranno cinque grandi carri in concorso e con l’apporto del comitato che sta lavorando molto bene insieme, contiamo che tutto andrà per il meglio.
Come da tradizione, il presente numero di dicembre viene inviato a tutte le famiglie di Malo e include la busta che permette il tesseramento alla Pro Malo per il 2019 (include anche l’abbonamento a Malo 74 e altri vantaggi) o solo l’abbonamento ai sei numeri del giornale; anche quest’anno è possibile scegliere di abbonarsi inoltre all’edizione “online” della rivista. Invitiamo tutti coloro che avessero il piacere di poter avere sempre con sé il nostro bimestrale (sul proprio pc, tablet o smartphone) ad approfittare del prezzo vantaggioso di soli 5 euro per tutti e sei i numeri dell’annata 2019.
Un sentito e doveroso ringraziamento a tutti i Volontari, ai Soci Pro Malo, alle Associazioni, alla Parrocchia e all’Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione che ci hanno accordato nel 2018. L’auspicio è che nel prossimo anno possiamo fare ancora meglio. Tanti auguri di Buone Feste e a presto con la Pro Malo nel 2019.
Il presidente dell’Associazione Pro Malo
Fernando Zambon