Carissimi soci/e e concittadini/e
da poco più di tre settimane sono terminate le manifestazioni per la festa patronale dell’8 settembre, regolarmente svoltesi in un periodo nel quale, purtroppo, il tempo non ci è stato sempre favorevole, condizionando in negativo alcune serate sia gastronomiche che musicali. Tuttavia, nonostante le bizze del tempo, tutte le manifestazioni sono state portate a termine, offrendo al numeroso ed affezionato pubblico intervenuto, allegria, tanta musica e…ottima cucina!
Un particolare ringraziamento va, pertanto, a tutto il personale della pro loco ed a tutti i volontari esterni che hanno collaborato per la piena riuscita delle varie iniziative, offrendoci un valido aiuto per tutto il periodo di svolgimento della sagra nel montagggio e nello smontaggio delle strutture e in negli gli altri necessari servizi logistici.
Portato a termine questo importante impegno, l’attività della pro Malo tuttavia non conosce soste e tutto il personale è di nuovo in campo per l’allestimento delle prossime manifestazioni: il 12 ed il 13 ottobre sarà infatti la volta della rinata “Festa del Pesce”, che tornerà a svolgersi, come nelle passate edizioni, nell’ampia palestra del Centro giovanile di via Molinetto e di cui troverete, all’interno del periodico, più ampie informazioni. Il 27 ottobre sarà invece la volta della tradizionale “Festa dei nonni e degli anziani”, un appuntamento immancabile, organizzato con la collaborazione del Comune di Malo, che riscuote di anno in anno un successo crescente. Siamo inoltre all’opera anche per l’organizzazione di altre interessanti manifestazioni previste per la fine di ottobre. In novembre sono in programma, il 15 e il 16, due serate di cabaret con Opy e i Blizzard mentre il 22 sarà la volta di “Matemagìa”, conferenza-spettacolo tra matematica e magia del territorio. Altre manifestazioni sono allo studio per dicembre, che si concluderanno la notte di San Silvestro con il grande Cenone di Capodanno, nella palestra del Centro giovanile di via Molinetto.
Come vedete, noi ce la stiamo mettendo tutta, confidando nel vostro costante sostegno, che non ci è mai venuto a mancare, e nella vostra sempre più ampia partecipazione.
Il presidente
Giuseppe Turone