Ci stiamo lasciando alle spalle un anno molto difficile, che passerà alla storia per questa pandemia che ha colpito tutto il mondo.
Sicuramente è stato un anno negativo per le nostre attività e per tutte le iniziative programmate per l’anno 2020 e molto probabilmente anche per quelle che si proporranno per l’anno 2021.
L’unica attività che abbiamo potuto realizzare in sicurezza per ripartire è stata la “Festa di Santa Libera”, che ha ottenuto un grande successo, e per questa vostra sentita partecipazione ci tengo a ringraziarvi tutti nuovamente.
Purtroppo, non ci saranno altre attività fino alla fine dell’anno, ma, nella speranza e con l’augurio che al più presto si esca da questo tunnel, ci stiamo attivando per costruire insieme un Natale diverso, attraverso la realizzazione di due concorsi a premi: “Natale in Vetrina”, riservato ai commercianti di Malo, e “Presepi più belli”, destinato a tutta la comunità maladense. Abbiamo anche realizzato alcune capannine per l’allestimento, in piazza Zanini, del “mercatino di Natale” (
vedi le foto), ma, viste le recenti disposizioni di governo, temiamo che anche questa iniziativa non potrà essere portata a termine.
Come al solito ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor ed i volontari collaboratori che ci hanno aiutato in questo anno difficile e che ci hanno permesso di svolgere, sia pure parzialmente, il nostro programma annuale. Un ringraziamento particolare a tutto il personale delle varie associazioni cittadine che ci ha aiutato nell’allestimento nel parcheggio del Centro giovanile della tensostruttura utilizzata per la vaccinazione antinfluenzale della popolazione.
Nell’attesa di tempi migliori, esprimo a tutti voi gli auguri più sentiti e sinceri per un sereno Natale e per un felice 2021, che spero possa essere anno di pace, gioia e prosperità e vi invito a partecipare numerosi ai nostri concorsi e a contribuire a sostenere la nostra associazione sottoscrivendo la tessera di socio o abbonandovi alla nostra rivista “Malo 74”, in modo da aiutarci a realizzare il nostro compito istituzionale e a portare in tutte le case, attraverso il bimestrale, le principali notizie che riguardano la nostra comunità.
di Giuseppe Turone – Presidente Pro Malo