Finalmente sono arrivate le agognate vacanze che ci consentono di rilassarci e di godere le ferie al mare o in montagna. Tutto ciò non lo possiamo dire per noi, perché ci troviamo nella piena organizzazione della seconda edizione della Festa di Santa Libera, che si terrà il 4, 5 e 8 Settembre in Piazza Zanini. L’evento è interamente ad asporto come previsto dalle norme anti covid. Le prenotazioni del menù avranno inizio il 23 agosto. Avremo modo di partecipare anche alla manifestazione “Una montagna di emozioni”, che si svolgerà a Camposilvano, dal 17 luglio fino al 15 Agosto, in una località di montagna, posta tra il Pasubio e il massiccio del Carega. In questo evento ci sarà una mostra dedicata al Carnevale maladense, ormai prossimo al centenario, con esposizione di figure in cartapesta realizzate dai nostri carristi,
compresi i due Mascheroni del Ciaci. Inoltre, potrete ammirare una mostra dedicata agli antichi strumenti della Banda Cittadina di Malo.
Vi diamo anche notizia che il 4 luglio scorso abbiamo collaborato alla manifestazione “Play Malo” promossa e organizzata dall’Associazione dei Maludici, che ringraziamo di cuore per aver coinvolto la Pro Malo nella manifestazione.
Purtroppo, dato il permanere della situazione pandemica, stiamo ancora studiando se e come poter organizzare nel rispetto delle vigenti norme anticovid la Festa degli Anziani e la Festa del pesce, che erano state inserite nel programma delle
manifestazioni di quest’anno e che per il momento rimangono sospese. Nel caso in cui se ne rendesse possibile l’effettuazione, ve ne daremo tempestiva comunicazione.
In conclusione, anche per quanto appena esposto, auspico che la situazione covid si stabilizzi, consentendoci di riprendere a pieno ritmo le nostre attività e promuovere così incredibili iniziative rivolte a voi cari cittadini.
Un caro saluto a tutti. Confidiamo nella vostra presenza alla Festa di Santa Libera.
Aida Abennay – Vice presidente Pro Malo