Grande successo anche quest’anno per la Festa patronale, organizzata con la consueta cura da Campo Malo e Associazione Pro Malo. Nelle quattro giornate in cui si è articolata la manifestazione, una marea di gente si è riversata in località “Pascoletto”, mettendo a dura prova – peraltro pienamente riuscita – la resistenza delle varie equipes di ristoratori che hanno lavorato a pieno ritmo per soddisfare al meglio le richieste di tutti.
Grande apprezzamento hanno riscosso anche i vari gruppi che si sono alternati sul palco degli spettacoli allestito nel piazzale Lanaro: gli “Abba dream”, “Los Massadores”, la “CB Band” e gli “Ol & B” Zucchero celebratio Band; i “Vip in Trip”, i “Locate” Electro Latino, inframmezzati dalla serata DJ di Marco Festa e Matt Joe, e i “Collapse” con i “Leds Bros”, che si sono esibiti invece all’interno dell’animatissimo “Aperibrolo”.
Tanto spazio, quindi, per la musica e il divertimento, ma non sono mancati gli appuntamenti culturali: il 5 settembre, con la presentazione nell’Auditorium s. Gaetano del libro edito dalla Pro Malo, intitolato “Don Alfonso Zecchin – Un prete e I suoi giovani”, di cui abbiamo ampiamente riferito in questo e nel precedente numero di Malo 74 e la cui vendita, nelle edicole e nelle librerie, sta andando a gonfie vele, e, il 7 settembre, con la serata commemorativa del 50° anniversario della fondazione del Gruppo Speleologi Malo, tenutasi sempre nell’Auditorium s. Gaetano, con il corredo di una interessantissima serie di filmati e diapositive sull’attività di mezzo secolo di vita del Gruppo e di una rassegna fotografica allestita nei locali del Centro s. Gaetano. Sempre nel Centro s. Gaetano è stata inoltre approntata, a cura del Gruppo Fotografi Malo, la mostra “L’immagine racconta”.
Archiviata con successo questa edizione, il Comitato organizzatore è già al lavoro per gettare le basi per la migliore riuscita della prossima, mentre per la pro loco il lavoro non è certo finito e ci si concentra sui prossimi appuntamenti: la Festa dei nonni”, in programma per domenica 28 ottobre, la manifestazione “Un dono, un sorriso…Porte aperte alla socialità”, organizzata da varie Associazioni (vedi locandina a pag. 8), la gita ai mercatini di Natale di Graz, Klagenfurt e Velden (8-9 dicembre) e la riedizione del Gran cenone di san Silvestro e del Veglione di Capodanno, allietato dai ritmi della grande orchestra spettacolo di Graziano Maraschin. L’augurio di “buon lavoro” a tutti è quindi di rito, come il ringraziamento a quanti, con la loro presenza, hanno dimostrato di apprezzare le attività della pro loco.
Articolo a cura di Cornelio Boragine